giovedì 27 ottobre 2011

La gatto zuppa

E' arrivato l'autunno, anche se le temperature sono ancora molto alte . . . troppo alte, per me che vado sempre di fretta e soffro il caldo . . . vabbè, ma questo è un altro post. Dicevo, è arrivato l'autunno e questo è tempo di riunioni negli asili. L'ultima è stata quella con il pediatra del nido di Matteo. Fissatissimo con la corretta alimentazione, ed io, fissatissima anche io, mi sono lasciata coinvolgere. 
In particolare puntava sulle proteine . . . variare il più possibile e mai stessa fonte proteica tra pranzo e cena. Suddividere i 14 pasti principali in questo modo:

3 volte a settimana la carne 
3 volte a settimana il pesce
2 volte a settimana le uova
2 volte  a settimana formaggi
4 volte a settimana legumi . . . mmmmm

QUATTRO VOLTE A SETTIMANA LEGUMI?!?!

No, per carità sono anche buoni, e Simone e Matteo li mangiano volentieri, ma 4 volte a settimana. Vabbè, ci proveremo. E per provarci ho fatto la classima pasta e lenticchie. Prima ho bollito le lenticchie, poi le ho ripassate con un pochino di olio, un pomodoretto, qualche pezzo di carota e poi ho dato una girata con il frullatore. A parte ho cotto la pastae poi ho messo tutto insieme. Poco brodo, a noi le minestre piacciono belle dense, ho messo la minestra nei piatti e poi . . . le ho trasformate in un gatto che fa la linguaccia! Se la sono divorata . . . prima un baffo, poi un occhio, poi la lingua.
La prossima volta in cosa la trasformo?


lunedì 24 ottobre 2011

Spider-man . . . Art Attack

Ecco un altro dei nostri lavoretti: questa volta abbiamo tratto spunto dalla spiegazione su come si fa un maialino-albero della cuccagna in una delle puntate di art attack e poi abbiamo improvvisato. Spider-man o PADMEN che dir si voglia, è il supereroe preferito di Simone e Matteo e così, il palloncino, che sarrebbe dovuto diventare un maialino, è diventato la testa di Spiderman!
Ecco come abbiamo fatto:

giovedì 20 ottobre 2011

Metti un'altra sera a cena

E ci risiamo, Sandrone di nuovo in Italia. Altra cena con i buffi amici, questa volta senza bimbi. Mancava Pippo, ma c'era Ludo, la Jovanottiana. Era un po' che non ci si vedeva tutti insieme ed in questo po' ci sono stati matrimoni, nascite, annunci di futuri matrimoni, scoppiamenti, accoppiamenti, case nuove ecc. Insomma abbiamo avuto parecchio da chiacchierare e spettegolare. Queste seratine sono sempre piuttosto goliardiche  . . . gente strana cresce, l'ho già detto! Sì, siamo cresciuti. Ci conosciamo da 15 anni, in alcuni casi anche da 20 anni. Eravamo ragazzini e stavamo sempre insieme. Adesso non stiamo sempre insieme e possono passare anche mesi senza nè vederci nè sentirci. Ma quando ci rivediamo siamo sempre gli stessi ragazzini di 20 anni fa. Soprattutto nel modo di interagire tra di noi, nel linguaggio che utilizziamo, nelle str . . . ehm, appunto, nelle cose che diciamo . . .

lunedì 10 ottobre 2011

Matrimoni, estetiste ed altre storie

...e a mezzanotte la carrozza si tramutò in zucca e di questi tempi è meglio non buttar via nulla, così l'ho raccolta e ho preparato un'ottima minestra di zucca e carote.

Ieri siamo andati al matrimonio di una nostra parente e complice la mia disoccupazione, terminata oggi, nella settimana passata mi sono dedicata ad una specie di restyling che mi ha portato, nell'ordine:

- dal parrucchiere per taglio e prova piega
- dall'estetista per decespu . . . ehm, depilazione
- dall'estetista per numero due lampade
- dall'estetista per manicure e pedicure
-  dal parrucchiere per piega

lunedì 3 ottobre 2011

"ALLATTIAMO DAPPERTUTTO " ed EquAzioni

Vabbè, che sono sensibile all'argomento "allattamento" ormai è evidente, ne ho parlato qui e qui. Questa è la settimana dell'allattamento e ci sono tantissime occasioni di incontro reale e virtuale per condiverdere questa meravigliosa esperienza. Ormai non allatto più, ma mi posso decisamente definire un "fanatica dell'allattamento" per cui voglio assolutamente partecipare anche io.
Vi segnalo innanzitutto questo video meraviglioso confezionato da Daria di Allattiamo Insieme. E' nato come concorso fotografico e ne è uscito un video eccezionale (dove ci siamo anche Matteo ed io ;-) . . . a proposito, se vi capita votate per noi).
E poi partecipo al giveaway di EquAzioni . . . ed incorcio le dita perchè . . . hai visto mai ci scappa la terza boccuccia da sfamare qualche informazione in più sull'allatamento al seno non guasta!