giovedì 12 giugno 2014

E se fa caldo che si fa?

Ieri  il termometro segnava 38,5 gradi! Una vera follia, vorrei tanto sapere chi ha inventato il caldo! 
La scuola per Simone è finita e sono due giorni che fa a tempo pieno la vita di una mamma alle prese con un neonato di due mesi...il secondo pomeriggio casalingo ha dichiarato senza troppi indugi che è molto meglio andare a scuola!
Così gli ho promesso che avremmo trovato qualcosa di bello da fare per il giorno successivo....ma cosa?
Il parco prima delle 18 è fuori discussione, la piscina un po' complicata, il cinema...mah portare Flavio al cinema mi sembra prematuro, soprattutto per il volume dell'audio. Pensa che ti ripensa, mi è venuta in mente un'idea geniale: LE CATACOMBE!
Dopo un rapido consulto con la mia amica Cri-guida-super-esperta, ci siamo diretti verso le catacombe di Priscilla. 
Abbiamo trovato subito parcheggio, qualche problema con il parcometro risolto brillantemente con una piccola "caccia alla colonnina con la P", una breve passeggiata fino all'ingresso e quattro chiacchiere con la suora-bigliettaia. 
Eravamo in pochi e tra questi pochi c'era un altro bambino dell'età di Simone che subito è diventato il suo compagno di avventura, mentre Flavio si è fatto una bella dormita in fascia. 
Gli è piaciuto tantissimo, ha seguito la guida e aveva mille domande per lei. Temevo potesse aver un po' di paura o che poi di notte si sognasse chissà cosa. Invece anche la nottata è passata tranquilla. Insomma, è stato un successone e poi ci siamo refrigerati per bene!


Nessun commento:

Posta un commento