Ho fame, famissima!! A 5 settimane dal parto, il ciccione si è impossessato della mia pancia...in tutti i sensi! Io mangio e nulla va me, ma tutto va a lui...e cresce arrivando al peso di 2,8 kg,...previsione per la nascita: almeno 4 Kg!!
Curva glicemica (bleah!) perfetta, test glicemia prima e dopo pranzo (ahi!) perfetta. Eppure lui cresce e fa pipì, tanta pipì, così tanta che la gente mi ferma per strada e con sguardo ammiccante mi chiede: "sono due, vero?!?!"
Il risultato di tutto questo è che sono a dieta, ferrea. Niente dolci, niente zucchero, solo pasta e pane integrale, frutta dimezzata, due cucchiaini di olio al giorno...mi viene da piangere!
Mi viene da piangere però anche al pensiero di partorire un vitello di 4 Kg e così buona, buona, seguo la mia dieta e aspetto il prossimo controllo.
Nel frattempo mi rimane ancora una settimana di lavoro e poi inizierò il countdown, anche se non si tratterà di un vero e proprio count down visto che potrebbe interrompersi in qualsiasi momento (data anche la mole del fanciullo!)
Devo ancora preparare un sacco di cose e la sindrome del nido è galoppante in questo momento...abbiamo ordinato alcuni mobili che ancora non sono arrivati e sono in ansia, abbiamo attacato i bastoni per le tende, ma le tende sono dal tappezziere per l'orlo, perchè in questa nuova casa i soffitti sono più bassi di 10 cm (ma io dico!!) e poi disordine, vedo disordine ovunque....e non perchè sia visionaria!
Così, per alleviare l'ansia della sindrome del nido e per avere una "guida" nel riordinare ho deciso che a partire dal primo giono di maternità seguirò i consigli e le indicazioni di FlyLady conosciuta attraverso il simpaticissimo blog di KoKo Ordinata Mente.
Trentuno babystep, uno al giorno, da seguire per mettere ordine in casa e per stabilire una routine per riuscire poi a mantenerlo!
Appuntamento tra meno di una settimana, quindi, con il primo babystep! Fino ad allora vi chiedo aiuto: devo cambiare il nome al blog perchè non sarò più solo Mother of two, no!
A
chi me lo chiedeva all’inizio della gravidanza dicevo che lo avrei
semplicemente modificato in Mother of three, ma non ne sono più tanto sicura...
Pensavo
piuttosto di trovare un nome in italiano, ma la semplice traduzione “mamma di
tre” suona male, “tris-mamma” esiste già (anche se non scrive dal 2012), “mamma
al cubo” anche esiste già anche se non è di una sola mamma con tre figli, ma di
un gruppo di mamme alle prese con la vita in tutte le dimensioni.
L’unica
genialata che sono riuscita a partorie è un titolo che comprenda la parola
MAAAMMA scritto con tre A, ma anche questa appena scritta già non mi soddisfa
più.
Cercate di capirmi, ho il pensiero annebbiato dalla fame e ho veramente bisogno di aiuto!
Quindi se a qualcuno viene in mente un’idea è assolutamente ben
accetta! Nel proporre, considerate che...arriva un altro maschietto!!