E' arrivato l'autunno, anche se le temperature sono ancora molto alte . . . troppo alte, per me che vado sempre di fretta e soffro il caldo . . . vabbè, ma questo è un altro post. Dicevo, è arrivato l'autunno e questo è tempo di riunioni negli asili. L'ultima è stata quella con il pediatra del nido di Matteo. Fissatissimo con la corretta alimentazione, ed io, fissatissima anche io, mi sono lasciata coinvolgere.
In particolare puntava sulle proteine . . . variare il più possibile e mai stessa fonte proteica tra pranzo e cena. Suddividere i 14 pasti principali in questo modo:
3 volte a settimana la carne
3 volte a settimana il pesce
2 volte a settimana le uova
2 volte a settimana formaggi
4 volte a settimana legumi . . . mmmmm
QUATTRO VOLTE A SETTIMANA LEGUMI?!?!
No, per carità sono anche buoni, e Simone e Matteo li mangiano volentieri, ma 4 volte a settimana. Vabbè, ci proveremo. E per provarci ho fatto la classima pasta e lenticchie. Prima ho bollito le lenticchie, poi le ho ripassate con un pochino di olio, un pomodoretto, qualche pezzo di carota e poi ho dato una girata con il frullatore. A parte ho cotto la pastae poi ho messo tutto insieme. Poco brodo, a noi le minestre piacciono belle dense, ho messo la minestra nei piatti e poi . . . le ho trasformate in un gatto che fa la linguaccia! Se la sono divorata . . . prima un baffo, poi un occhio, poi la lingua.
La prossima volta in cosa la trasformo?