lunedì 13 giugno 2011

Mamma, ti devo dire una cosa

La scuola materna di Simone oggi è chiusa per via delle elezioni e così per risparmiare due euro e per far contenta la nonna è rimasto a casa con lei. Quando sono uscita per andare a lavoro dormiva ancora e così verso le 10.30 ho chiamato per salutarlo e per sapere come andava.

Io: Ciao amore come stai?
S: Bene.
Io: Hai fatto colazione?
S: Sì.
Io: Ma cos'hai, sei triste?
S: No, no.....mamma, ti devo dire una cosa
Io: Dimmi
S: Lo sai che sono andato al parco con Gilla e c'era Wolf che inseguiva una cornacchia?
Io:Veramente?Che bello e Gilla si è divertita?
S: Sì. Mamma, ti devo dire un'altra cosa
Io: Dimmi
S: Lo sai che stiamo sotto casa di nonna l'altra per portare Gilla a fare il bagno?
Io: ah, che bravi! Ci vuole proprio, è un po' sporca. Va bene tesoro, mi passi nonna adesso?
S: Sì! Mamma, ti devo dire un'altra cosa.
Io: Dimmi
S: Lo sai che dopo andiamo al negozio di giocattoli grandissimo a comprare Gwen, la cugina di Ben Ten?
Io: Uh, che bello! Ci manca solo Gwen, ormai. Così ce li hai tutti! Mi passi nonna?
S: Sì. No, ti devo dire un'altra cosa.
Io: Dimmi
S: Ma lo sai che non troviamo parcheggio?
Io: Mannaggia. Mi dispiace. Va bene vedrai che adesso lo trovate. Ti mando un bacio grande grande. Mi passi nonna?
S: No, ti devo dire un'altra cosa.....
Io: Simone me la dici quando torno altrimenti se me la dici adesso mamma non finisce di lavorare e torno tardi.
S: No, ma ti devo dire proprio una cosa importante...

E siamo andati avanti così per altri 5 minuti! Intanto la collega con cui divido la scrivania era piegata in due dalle risate e intanto cercava su internet la pubblicità del Sapientino di qualche anno fa.....azzeccatissima direi.

Non so da chi abbia preso, io e Giacomo non siamo così chiacchieroni, soprattutto al telefono. Comunque alla fine sono riuscita a salutarlo e a farmi passare mia suocera e.....ho capito da chi ha ripreso!! Domani, altro giorno di chiusura, lo mando al nido insieme a Matteo!!

Nessun commento:

Posta un commento