sabato 4 giugno 2011

Un mondo fantastico

Innanzitutto un caloroso BENVENUTO alla piccola Arianna!! Sì perchè mentre noi ce la spassavamo al Fantastico mondo del Fantastico, la mia amica Antonella, Nelli, Nelson (questa te l’eri dimenticata, dì la verità?) ha dato alla luce una splendida bimbetta. Auguri a tutta la sua bella famigliola e soprattutto ad Arianna, che lei non lo sa, ma ha già un bel codazzo di spasimanti!

Ieri, complice festa nazionale, abbiamo fatto una bella gita al castello di Lunghezza dove, nel giardino del castello, hanno allestito da qualche anno IlFantastico mondo del Fantastico.
Cos’è? Non è un parco giochi, ma direi piuttosto un parco-spettacoli ed il tema del parco è: eroi, supereroi e personaggi dei cartoni animati preferiti dai bambini. Abbiamo trovato Batman e Spiderman che combattevano insieme contro Green Goblin e Joker, ma poichè distratti da Cat Woman, sono stati aiutati da Thor e Rel con classica vittoria dei buoni sui cattivi. Poi abbiamo incontrato Capitan Uncino e Peter Pan che si facevano i dispetti, poi abbiamo visto passeggiare Pinocchio mano nella mano con Alice diretti al paese delle meraviglie, e poi per poco non siamo diventati Re d’Inghilterra!! Sì, perchè Mago Merlino si era perso Artù e aveva bisogno di un nuovo Re! Poi è arrivato un gendarme arrabbiato con Merlino e lui da solo con la sua magia non ce l’ha fatta a sconfiggerlo e così, sul suo bel cavallo nero (di cui mi sfugge il nome) è arrivato proprio lui....Zorro, zorro, zorro!! E giù duello spadaccino spettacolare. Altro duello spadaccino spettacolare anche tra D’Artagnan e Cyrano e tra due centurioni. E infine, il ballo delle principesse proprio dentro al castello....che però noi abbiamo perso, un po’ perchè siamo maschi e un po’ perchè abbiamo preferito farci pitturare il viso con la maschera di Spiderman
Simone e Matteo si sono divertiti tantissimo e Gilla ha riscosso il successo e le attenzioni di tutto il parco.


Piccole note organizzative: noi siamo andati in macchina, c’è un parcheggio a pagamento una curva oltre l’ingresso del castello. Il parcheggio è ovviamente molto comodo ma è a pagamento e poi bisogna fare un pezzo di strada, in curva, senza marciapiede. Alternativa più che valida è il trenino metropolitano, fermata a lunghezza ed uscita proprio nel parco del castello, davanti alla biglietteria. E poi Pic-nic, mi raccomando! Il giardino è grandissimo ed attrezzato con tavolini oppure si può tranquillamente trovare un angoletto per fare un bel pic-nic di quelli classici, come abbiamo fatto noi!





2 commenti:

  1. la notizia di una nuova nascita è sempre una bella cosa.... il mio miglior benventuo al mondo alla piccola Arianna

    bussola

    RispondiElimina
  2. grazie da parte di ariannina..che si prenota per il prossimo anno al fantastico castello!!la signorina ha già un mese e ha già partecipato: 4 feste di compleanno, due domeniche a fattorie didattiche, due pizzate e ben due giornate in piscina....se nasceva il primo giugno anzichè il due magari riuscivamo ad andarci insieme quest'anno!
    per quanto riguarda gli spasimanti....secondo me avrà un debole per matteo...troppo simpatico

    antonella

    RispondiElimina