lunedì 18 giugno 2012

Shopping on-line


Sono una vera e propria fanatica dello shopping on-line e ormai sono così abituata a comprare on-line che è diventato difficilissimo fare shopping nella maniera tradizionale. Ieri ho avuto la possibilità di fare un micro-giro in un centro commerciale e . . . niente, niente da fare! Non sono riuscita a comprare niente! Vuoi mettere la comodità di vedere una bella foto con una modella che indossa il capo che vuoi comprare e sotto tutti i dettagli sulla composizione dei tessuti, le informazioni sul lavaggio e soprattutto prezzi scontatissimi? Nei negozi il più delle volte le magliette sono piegate e c’è la commessa che ti sta con il fiato sul collo guardandoti con aria inferocita se per caso ti permetti di aprire due magliette, se poi cerchi l’etichetta e per farlo la spiegazzi un po’, allora rischi proprio il linciaggio! Ed i prezzi, poi! Fuori misura! Senza considerare che odio entrare nei camerini, tipicamente dotati di una temperatura desertica, con la commessa all’esterno che ti costringe ad interpretare scene stile Pretty-Woman e dover subire i suoi commenti positivi anche se ti ritrovi insalsicciata dentro ad un top giallo paglierino!
L’unico piccolo problema dello shopping-on line è che spesso i tempi di consegna sono lunghi e che questa consegna te la fanno pagare, per cui se fai acquisti limitati c’è il rischio di azzerare lo sconto con il costo di consegna.
Ed una ghiotta come me di shopping on-line non poteva farsi scappare l’occasione, seguendo il suggerimento di Alessia, di provare un acquisto su un sito in cuila consegna è gratuita! L’occasione è ancora più ghiotta perchè sul primo acquisto c’è uno sconto del 20%, e poi è diventata imperdibile perchè mettendo il bannerino che vedete in basso a destra ho ricevuto un credito che mi ha permesso di comprare questa bellissima borsa! . . . no, dico: le orecchie si staccano!



2 commenti:

  1. nooooooo ... è stupenda.....anche io sto iniziando a comprare on-line perchè non ho mai tempo di mettermi a girare per negozi.... molto più veloce girare tra le pagine di un sito on-line

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comodissimo, io certe volte faccio anche la spesa on-line!

      Elimina