venerdì 28 settembre 2012

Raccomandazioni



ORARIO DI SCUOLA

SIMONE
Lunedì            8.20-13.20
Martedì           8.20-16.20
Mercoledì       8.20-13.20
Giovedì           8.20-13.20
Venerdì           8.20-12.20

Per i compiti di Simone controllare sempre tutti i quaderni. Suggerisco di fargli fare i compiti dopo pranzo prima di andare a prendere Matteo (Matteo si ingelosisce, vuole colorare e scrivere anche lui  e distrae Simone che a sua volta si ingelosisce)
Nello zaino di Simone ci devono essere sempre i quaderni con copertina rossa e con copertina blu, l’astuccio di topolino (con forbici, colla e temperino) e l’astuccio di spiderman (con colori, pennarelli, matite, gomma e righello). Controllate se finisce la colla, se si perde le forbici e il temperino, se mancano o se si sono consumate le matite colorate e la matita per scrivere ed eventualmente sostituitele.
A ricreazione Simone mangia la merenda. In genere gli metto da mangiare o il panino con il salame  o il flauto alla marmellata o un pacchetto di biscotti tipo oro saiwa o un pezzo di pizza e da bere o il succo di frutta, o l’acqua (da carrefour ci sono quelle da 250 ml) o la boccetta con latte e nesquick. Deve portare tutti i giorni la merenda tranne il martedì che gliela danno loro.
Nella tasca dello zaino dove metto la merenda, metto sempre anche le salviettine umidificate ed un pacchetto di fazzoletti.
Deve indossare il grembiule. In genere sotto al grembiule gli metto solo la maglietta, mentre la felpa sopra al grembiule, in modo che se ha caldo se la toglie facilmente.

MATTEO
Tutti i giorni    Orario di entrata dalle 8 alle 9
                        Orario di uscita dalle 16 alle 16.45

Il lunedì deve portare il grembuile, l’asciugamano ed il sacchetto con il cambio. Tutte queste cose vanno poi lasciate a scuola e si riprendono il venerdì. Tutti i giorni deve portare avanti e indietro uno zainetto con dentro un bicchiere e la tovaglietta. Io ci metto sempre anche un pacchetto di fazzoletti.
Deve riuscire ad andare in bagno da solo quindi evitate di mettergli pantaloni con i bottoni.

NUOTO
Lunedì e Giovedì dalle 17 alle 18.
Vi consiglio di portare qualcosa da mangiare per tutti e due e soprattutto per Matteo che molto probabilmente al ritorno si addormenterà in macchina. Se si dovesse addormentare, non c’è problema, anzi!!E’ già successo, ed è capace di continuare a dormire fino al giorno dopo...quindi c’è da augurarselo!!

MANGIARE
A colazione prendono tazza di latte freddo con cocopops, oppure mucche fanno mu, oppure latte e biscotti. Matteo rompe un po’ e spesso non mangia nulla, ma non c’è problema tanto alle 9 a scuola gli danno un sacco di cose da mangiare.
A cena mangiano presto, verso le 19-19.30 perchè poi verso le 20.30 vanno a letto. In genere gli leggiamo o raccontiamo una storia e se tutto fila liscio in 10 minuti si addormentano.

SVEGLIA alle 7.15-7.30 (max). Sono un po' lenti.

NUMERI UTILI
Antonella ***#######
Francesca (baby sitter) ***#######


Pediatra                        ***####### (8-9, 13-14, 18.30-19.30)
                                      **######## (sempre)
 
MEDICINE
Tutti i giorni mattina e sera uno spruzzo abbondante (2-3 secondi) per narice di soluzione fisiologia e una bella soffiata di naso per tutti e due.
Simone dopo la soluzione fisiologica deve:
Mattina           2 spruzzi per narice di ******** (scatola bianca)
Sera                 2 spruzzi per narice di ******** (scatola azzurra)

Se hanno dolori o febbre

Tachipirina      Simone            10 ml ogni 6 ore
                        Matteo            7,5 ml ogni 6 ore
OPPURE

Nurofen          Simone            7,5 ml ogni 8 ore
                        Matteo            5 ml ogni 8 ore

TELEFONATE
Potete telefonare senza problemi sul mio cellulare. Quando mi telefonate voi pagate come se stessi in Italia ed io pago poco. Posso telefonare anche io senza problemi.

Ci sono nove ore di differenza con San Francisco (voi siete 9 ore avanti)
           
San Francisco
22
5
8
10
Roma
7
14
17
19

Quindi possiamo sentirci la mattina prima che vanno a scuola e la sera prima di cena. In ogni caso lascio il cellulare acceso quindi per le emergenze chiamate a qualsiasi ora.


 

Ehm, non so se si è capito, ma il ranocchio ed io molliamo i pupi alle nonne per una settimana e voliamo a San Francisco. 
Posto qui il foglio di raccomandazioni che ho lasciato alle nonne così se si perdono il cartaceo trovano tutte le info qui.
Che dite, sono apprensiva? Naaaaaaa!

1 commento:

  1. a matta!!!!tranqua e relax!!!!!!!!!!e portami la calamita....
    ps...tranquilla lascio cel acceso anche di notte...

    RispondiElimina