martedì 22 marzo 2011

Primo

Un'idea nata per caso. Non piano, piano, ma tutta insieme, il giorno in cui mi sono resa conto che scrivere cosa stavo pensando su FB non era più sufficiente.
Più che un'idea direi una necessità, quella di affrontare con più serenità gli eventi di un inverno particolarmente ricco di impegni reso ancor più faticoso dal loop di influenze, bronchiti, tonsilliti in cui siamo caduti. Una casa e due lavori (situati ai vertici di un triangolo rettangolo, che a Roma significano ore e ore di traffico), due figli che sono angioletti e diavoletti a momenti alterni, le ore di sonno che scarseggiano, la vita sociale che...che cos'è? E allora certe volte arrivare a fine giornata è un po' dura. E proprio in quelle giornate, faticose, magari anche piovose, mi ritrovo in mezzo al traffico a pensare, a pensare a come sintetizzarle con un pensiero su FB, a pensare a come sintetizzarle con un pensiero spiritoso su FB. Così nasce un sorriso e tutto prende un'altra forma. Torno a casa, o arrivo a lavoro e scrivo il pensiero su FB e poi aspetto i commenti e i commenti aumentano l'ampiezza del sorriso.
Poi un giorno succede che il pensiero è troppo lungo e lo devo dividere in due post ; un altro giorno succede che un mio contatto su FB mi manda il link del suo blog e un altro giorno ancora succede che il senso di un mio post viene capito fino in fondo ed apprezzato. Il mio sorriso si è ampliato e ho provato anche una punta di soddisfazione. E così uno + uno + uno fa “Mother of Two”.

E a questo punto ringrazio le mie ispiratrici: Danila che anni fa mi iniziò a Facebook e ora mi ha iniziato al blog, e Marilena che ha compreso ed apprezzato il mio ultimo post aiutandomi nel mio progetto di alleggerire una giornata pesante.

Ed ecco il post ed il commento che hanno dato il via a tutto:

Luisa:
Matteo si è rotto il labbro inferiore prendendo in pieno lo spigolo del muro. Prima tappa PS del bambin Gesù, dove hanno messo farfallina saltata istantaneamente. Pomeriggio dal pediatra che ha consigliato di provare PS del policlinico per provare a mettere un punto.....risultato, niente punti, mamma svenuta sul lettino del ps con infermiera che tentava di rianimarla, bimbo allegro e zompettante con pezzo di pizza in bocca e spacco sul labbro che, a detta del chirurgo, "da grande farà tanto sexy"

Marilena:
HO messo mi piace non perchè sono felice delle tue peripezie, ma perchè sei brava a raccontarle, dai l'impressione di prendere la vita con filosofia ! Sei propio una brava mammina! Complimenti! 

2 commenti:

  1. ho una vaga idea di conoscere questa blogger.... onorata di esser la tua prima follower

    RispondiElimina
  2. le tue ultime performance....appena ti sei ripresa...volgio un commento....sei sopravvissuta...e questo è l'importante

    RispondiElimina