lunedì 2 gennaio 2012

Il Capodanno dei Bambini

Ehi, voi . . . Buon Anno!
Andati bene i festeggiamenti? Noi siamo a metà delle nostre vacanze e già mi viene un po' di malinconia. Abbiamo fatto tantissime cose, abbiamo giocato tantissimo con tutti i regali che ci ha portato Babbo Natale, e devo dire che quest'anno grazie alla collaborazione di fatine e folletti i desideri dei miei bimbi sono stati tutti soddisfatti. . . ed anche i miei . . . hi,hi,hi: biglietto del concerto di Tiziano Ferro in posti d'onore: Mio! Doppio DVD, doppio CD del mega-ultra-fantastico concerto di Jovanotti: Mio! Concerto Dieci Dita di Baglioni: Mio! E poi il regalo più semplice ed anche il più gradito . . . eccolo qui:
Li riconoscete? Sono il principe-ranocchio e principessa consorte! Bellissimi vero? Me li ha regalati la mia suocera d'oro che mi legge con attenzione e poi commenta a voce facendomi diventare rossa!
Dicevo, abbiamo fatto tantissime cose e sono indietro ormai di una ventina di post, e visto che da qualche parte bisogna pur ri-cominciare, inizio dal Capodanno dei Bambini  che quest'anno si è tenuto al Macro Testaccio. Il posto è bellissimo e l'evento è stato organizzato veramente bene! Ad accoglierci c'erano i trampolieri con il loro immenso fascino


Abbiamo assistito allo spettacolo divertentissimo e spettacolare di Scannamago che alla fine si è infilato dentro ad un palloncino gigante. Bhe, in realtà è riuscito ad infilarci solo la testa perchè quando ha provato ad inserire le braccia il palloncino è scoppiato per due volte . . . ma è stato comunque spettacolare ed i bambini non credevano ai loro occhi!

Poi abbiamo assistito alle acrobazie dei ragazzi del circo 238 e alla bellissima storia d'amore dei due pupazzi da tavolo Nonso e Nonsa.
Ed infine ci siamo improvvisati artisti di strada con l'aiuto dei ragazzi dell' animazione Coccodrillo Innamorato: abbiamo provato a fare bolle di sapone giganti
Aabbiamo provato a fare i trampolieri,
Abbiamo provato a fare giochi di equilibrio,
Insomma, ci siamo divertiti proprio tanto!! Inoltre, al Macro è in atto C’ERA UNA VOLTA…Primo Festival di Family Artentainment di Roma Capitale e così abbiamo fatto anche un bel giro dell'esposizione accompagnati da un'antica romana, un menestrello e da un racconta-storie che ci hanno affascinato raccontandoci la leggenda della bocca della verità, la storia del piccolo principe, ripetendo filastrocche impossibili e con altre storie!


Il nostro anno è iniziato proprio bene, facendo quello che più ci piace fare!

4 commenti:

  1. Spero che continui ancora meglio! Auguroni :)

    RispondiElimina
  2. @Maraptica: grazie ed auguri anche a te!

    RispondiElimina
  3. ma che bello! a che ora viene fatto questo capodanno dei bambini, a roma? e' aperto a tutti o vanno comprati i biglietti?
    ho passato capodanno a roma nel passaggio 2007/2008 partecipando a concertone di piazza che quell anno era di Giorgia e poi in giro per le vie di roma fino all'alba..bellissimo..ora che sono mamma mi piacere ripetere (diversamente :-) il capodanno romano!

    RispondiElimina
  4. @ Valentina: No, per la nottata non c'è molto per i bambini: concertoni e tutta Roma in festa, bellissimo, ma poco si addice ai bimbi. Mentre il capodanno dei bambini lo organizzano il 1° Gennaio. Lo scorso anno lo hanno fatto al Pincio, quest'anno a Testaccio e spero veramente che continuino a farlo anche nei prossimi anni perchè è davvero una bella iniziativa!

    RispondiElimina