domenica 3 luglio 2011

Il coccodrillo di Art Attack

Ma quanto ci piace Art Attack? Tantissimo! Beh, mi piace da quando piace a Simone perchè prima era solo una divertentissima imitazione di Fiorello, ma adesso Simone non si perde una puntata ed ogni volta è tutto un "dai lo facciamo anche noi?!"
Qualche giorno fa il mitico ccccolla vinilica ha spiegato come fare per realizzare un fantastico coccodrillo . . . le mie vene non sono particolarmente artistiche, però la realizzazione di questo coccodrillo non mi sembrava complicata, l'occorrente era tutto disponibile e così . . . pronti, partenza, VIA!

Cosa serve? Un bel bottiglione da un litro e mezzo e di Coca Cola, giornale, nastro adesivo, cartoncino bianco, colla vinilica, carta assorbente, pennelli, colori a tempera . . . un pizzico di pazienza.
Come prima cosa bisogna tagliare il collo della bottiglia, poi si deve fare un bel cono con la carta di giornale (una pagina doppia di un quitidiano è la grandezza del nostro cono). Il cono va riempito di palline di carta di giornale e poi va fissato al fondo della bottiglia con il nastro adesivo.

Poi bisogna fare gli occhi con due palline di carta di giornale da attaccare con nastro adesivo all'altezza dell'attaccatura del cono con la bottiglia. Il naso si fa con un'altra pallina da attaccare sulla punta della bottiglia. 
I denti e le zampe si ritagliano dal cartoncino bianco e si attaccano ai lati della bottiglia sempre rigorosamente con il nastro adesivo.
Poi si prepara la cccolla vinilica con una parte d'acqua e due di colla, si ritagliano tanti pezzetti di carta assorbente e si ricopre tutto con carta assorbente spennelata di colla vinilica. 



Bisogna aspettare che si asciughi la colla . . . noi abbiamo aspettato un giorno e poi si va di colore! 
In mezzo ai denti ci vuole il rosso, gli occhi sono gialli con contorno nero, mentre per i denti e per le zampe si sfrutta il bianco del cartoncino. Infine tutto il corpo verde con qualche riga nera ed il gioco è fatto!
A metà dell'opera ci è finito il verde, ma niente paura, con un po' di blu, un po' di giallo, un pizzico di magia . . . voilà, ecco il verde per completare il nostro coccodrillo!!

2 commenti:

  1. troppo carino.... e penso sia stato molto divertente prepararlo

    RispondiElimina
  2. carino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina