martedì 1 aprile 2014

BabyStep #31

Niente effetto luna nuova, siamo ancora qui in due! Scrivo in ritardo di un giorno questo post solo perchè ieri mi sono dedicata ad una delle tante tecniche che vengono suggerite per stimolare l'inizio del travaglio: la camminata.
Ho camminato su e giù per il quartiere con vari obiettivi: la scuola di Simone che si era dimenticato i palloncini a casa per il lavoretto di Pasqua, l' ufficio postale per spedire una domanda di un concorso che non voglio vincere, arrivare a quel forno nuovo che fa un sacco di cose buone ma che hanno aperto proprio quando ho iniziato a stare a dieta, di nuovo a scuola di Simone per riunione con dirigente, vicaria, maestra, genitori (che pesantezza! Povera maestra, poveri figli nostri, povera scuola e povera Italia...ma questo è un altro post, se mai avrò forza di scriverlo)
Avrò fatto almeno 5 Km, quindi posso dirlo con certezza: camminare non stimola un bel niente!! Solo una grandissima stanchezza che ieri sera mi ha impedito anche di muovere le dita sulla tastiera del pc.
Siamo arrivati all'ultimo scalino!
Non facciamoci prendere dalla frenesia di voler scoprire immediatamente tutto il funzionamento del sistema, dice FlyLady. Continuiamo piuttosto a consolidare la routine appresa e mano a mano che ci libereremo del disordine, troveremo il tempo di dedicarci alle pulizie dettagliate, all'ora di Home Blessing settimanale. Io una sbirciatina ai due link l'ho data e ...ci sono cose da far rizzare i capelli!!!
Però se mi guardo intorno effettivamente vedo la mia casa più in ordine rispetto all'inizio del percorso e ci sono delle soluzioni o dei suggerimenti che mi sono piaciuti proprio tanto e che continuerò a portare avanti.
Trovo geniale lo Swish and Swipe, anche se devo trovare una soluzione per l'odore di aceto che disturba sia il ranocchio che i ranocchietti, così come il fatto di non lasciare il lavello in disordine,  o i 2 minuti dedicati agli hot spot e i 15 minuti dedicati a ripulire casa da carte, scontrini, volantini & co (che poi mica è necessario tutti i giorni, eh!). 
Il bucato tutti i giorni....ecco quello è un po' duro da digerire e da portare avanti! Però sistemare subito quanto ritirato dallo stendino, senza lasciarlo parcheggiato nella cesta dei panni da stirare/piegare, quello sì, è entrato nelle regole!
Dubito invece che manterrò l'iscrizione alla newsletter, a meno che non ci sia un modo per limitare le mail alle sole con tag "Piano di volo".
In ogni caso, eccola qui la routine che abbiamo appresoin questi 31 giorni! Ve la posto per intero, barrando le cose che personalmente non ho mai fatto e lasciando per ciascuna il link di riferimento.


ROUTINE DEL MATTINO

ROUTINE DELLA SERA

Alla prossima, io continuo ad aspettare......

4 commenti:

  1. a giudicarre dalla mancanza di update direi che e' giunto il momento delle congratulazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!! Flavio è nato il 4 aprile alle 22.40! Un bel pupone di 4,160 Kg per 52 cm di lunghezza! Praticamente è nato di un mese!

      Elimina
    2. bello!! anche la mia seconda e' nata 4kg x 52, non le entrava la tutina che avevo portato in ospedale! le tirava tutta e poi p e dovuto andare a casa a prenderne di quelle piu grandi hahaha

      Elimina
  2. Ah, ah!!Troppo forte! E troppo belli questi neonati paffutelli!!

    RispondiElimina