giovedì 13 marzo 2014

BabyStep #13

Dopo due giorni di relax, oggi FlyLady mi mette alla prova con un lavoro un po' piùcomplicato e si svela anche l'arcano della pulizia della casella di posta elettronica dalle mail della newsletter del babystep di ieri.
Il baby step numero 13, detta di aprire la nostra casella di posta elettronica e di cercare tra le mail giornaliere di FlyLady quella che ha per oggetto "Piano di Volo".
Come avevo già detto, in queste mail FlyLady ricorda la routine giornaliera, che è mooooolto più lunga di quella appresa finora, l'abitudine del mese in corso, la zona della casa a cui ci si dedica in questa settimana e, infine, il compito specifico da portare a termine durante la giornata.
La mail piano di volo di oggi ricorda che la routine da consolidare nel mese di Marzo è quella di vestirsi da capo a piedi, scarpe comprese (aridanghete!), la zona della settimana è  il bagno principale, e la missione del giovedì è....pulire la vasca da bagno, per bene e svuotare il cestino della spazzatura del bagno.

Nel mio caso, il bagno principale e soprattutto quello in cui è presente la vasca da bagno, è quello in attesa di arredo, che guarda caso arriva proprio domani, e la vasca da bagno non la usiamo praticamente mai. Talmente inutile ed inutilizzato come sanitario che stiamo considerando l'idea di sostituirla con una doccia e recuperare un po' di spzio nel bagno, una volta cresciuto un pochino anche il pargolo in arrivo.
Ma intanto è lì, e giustamente FlyLady ricorda che ogni tanto (veramente lei suggerisce tutti i giorni, matta!) bisogna darle una pulita. 
E così ho fatto! Innanzi tutto sono partita dal muretto che la delimita, l' hot spot più hot di tutta casa, poi ho tolto dalla vasca il sacco dei panni sporchi (eh, l'ho detto che non la usiamo, per cui al suo interno ci metto, raccolti in una busta rigida i panni sporchi e la bacinella!) e li ho divisi in due lavatrici da fare: una l'ho caricata subito, l'altra a seguire. Poi ho versato un po' di detersivo sul fondo e risciacquato per bene, facendo scendere l'acqua a partire dai bordi e poi...basta! Perchè il pargolo ha iniziato a ribellarsi tirando dei calci micidiali che colpivano il nervo della gamba destra provocandomi dei dolori lancinanti.

Sono un po' spaventata dalla lunghissima routine del mattino presentata in queste mail...ci arriveremo!

A domani!

Nessun commento:

Posta un commento