lunedì 3 marzo 2014

BabyStep #3

Eccoci al baby step numero 3, facile, facile. FlyLady chiede solo di eseguire quanto appreso finora e di aggiungere una cosa piccola:
1) prendersi cura di noi, vestirsi di tutto punto, truccarsi
2) far splendere il lavello
3) dare un'occhiata alla mailing list di FlyLady


Facile. Mi sono svegliata piuttosto euforica al pensiero che stesse per iniziare il mio penultimo giorno di lavoro, avvantaggiata su doccia e capelli fatta la sera prima, perché la domenica è filata liscia come l'olio e sono addirittura riuscita ad usare spazzola e phon. Questa mattina, dunque, mi è bastato passare un po' le mani tra i capelli, crema sul viso (l'ho fatto!!!Incredibile!!!), trucco e via!
Facile anche lasciare il lavello in ordine e sbrilluccicoso, lo avevo già sbrilluccicato la sera prima, è bastato mettere le tazze della colazione in lavastoviglie, asciugare con il mitico panno in micro fibra e il gioco è fatto! L'effetto stellina ancora è visibile!

La faccenda delle mail, ehm, invece non è stata proprio semplice, anzi si è trattato di un puro fallimento....sono arrivata a scuola e le ragazze che seguo sono entrambe assenti: una è in gita d'istruzione e l'altra è ad una corsa campestre, quindi 4 ore piene di buco. Così mi sono messa al pc per lasciare un po' di materiale alla mia sostituta e dopo un po' mi sono presa una pausa: ho aperto la mia casella di posta elettronica per svolgere il terzo compito del terzo baby step e a quel punto ho realizzato: oh, oh...le mail di FlyLady tutte cancellate!!Nei giorni passati me ne sono arrivate tantissime, alcune sono mail di persone che raccontano la loro esperienza con FlyLady ed altre sono proprio di FlyLady che assegna compiti giornalieri o settimanali, lancia sfide, offre spunti di riflessione che io ehm, come dire, ho puntualmente  cancellato  di volta in volta. Non ho mail a cui dare una sbirciatina e non ne è arrivata nemmeno una nuova, per darmi la possibilità di costruirci su un piccolo commento in questo post... niente! Per fortuna si tratta di dare solo una sbirciatina, senza dover eseguire nessuno dei compiti che vengono assegnati con queste mail, con il solo scopo quindi di farsi un'idea sul metodo.Vabbè, recupererò e poi il pensiero di essermi ricordata della crema idratante per il viso e di essere addirittura riuscita a metterla vale 100 punti per me!

In compenso è arrivata la mail del trasportare che mi comunica che mercoledì ci consegneranno i mobili per l'ingresso...olè!!Il nido è quasi completo!
L'entusiasmo si è un po' affievolito al pensiero del ranocchio alle prese con il montaggio...prevedo un weekend di tempesta!

A domani, con il quarto BabyStep.

Ps: domani ultimo giorno di lavoro con grande festa a scuola per i saluti, e mi concedo uno strappo alla dieta ;-)

1 commento:

  1. Quanto manca? Direi che sei quasi arrivata .... :) Le consegne al lavoro è un buon punto di partenza per il conto alla rovescia

    RispondiElimina