venerdì 28 marzo 2014

BabyStep #26, #27 e #28



No! Non ho partorito! È incredibile: è dall'inizio della gravidanza che avevo la sensazione, la certezza che avrei partorito in anticipo:
"Sarà rischioso lavorare anche l'ottavo  mese? Sono sicura che smetto di lavorare e partorisco  il giorno dopo"
E invece niente! 
"No, non me la sento di prenotare per le vacanze estive. Voglio vedere prima di quanto nasce prenaturo"
"Fammi iniziare i baby step qualche giorno prima, altrimenti non riesco a farne nemmeno 10!"

Altro che 10! Sono arrivata addirittura al BabyStep 28!!
Ed eccoli qui i tre baby steps di questi  giorni:
con il baby step numero 26 FlyLady ci invita a leggere in fondo alle enne mila mail che arrivano ogni giorno per rendersi conto che c'è scritto sempre: "Non siete indietro! Non voglio che cerchiate di recuperare; voglio che saltiate a bordo dove siamo, ok?” Niente ansia, dunque! 

Il baby step numero 27 è mio già da sempre e ancora di più in questo lunghissimo periodo di dieta. Si tratta di inserire nella routine del mattino la pianificazione di cosa mangeremo durante la giornata.   Io detestò  fare la spesa tutti i giorni, o meglio detesto fare la spesa! Quindi quando vado, o quando la faccio online, compro un bel po' di cose in modo da stare poi almeno un paio di settimane senza dovermi preoccupare. Questo ovviamente comporta un grande utilizzo del congelatore, quindi per poter mangiare qualcosa la sera, la mattina devo riflettere  se sia necessario o meno scongelare qualcosa. 

Il baby step numero 28, ci ricorda di prenderci cura di noi  a tutto tondo, non solo la crema, il trucco e i capelli  la mattina. FlyLady vuole che mangiamo bene, che ci riposiamo il necessario, di bere molto... La vedo dura con Flavio in arrivo!!

Mancano tre baby step al traguardo....spero proprio di non riuscire a portare a termine il percorso!!

Nessun commento:

Posta un commento