domenica 30 marzo 2014

BabyStep #30 ed altre cose

Penultimo scalino della scala, oggi, con il baby step numero 30 , FlyLady vuole che controlliamo il calendario del prossimo mese per verificare se ci sono compleanni in modo da pianificare eventuali invii di biglietti di auguri (che?!) o di comprare regali (questo sì). Ci introduce verso quello che poi sarà il livello avanzato di questo percorso e cioè Il Piano settimanale di base di FlyLady, in cui andrà inserito Il giorno della commissioni, giorno in cui, appunto, si provvederà a comprare regali o inviare biglietti o programmare altre commissioni, in modo da non trovarsi impreparati o di dover correre ai ripari all'ultimo momento.
Questo sì che è un buon consiglio! Soprattutto da quando, oltre ai compleanni di amici e familiari, si sono aggiunti i compleanni dei compagni di scuola di Simone e Matteo. Ci sono periodi in cui ci sono feste ogni fine settimana, il record lo abbiamo raggiunto nel periodo di carnevale: tre feste in due giorni! Ecco, in queste occasioni spesso mi succede di dover passare dal giocattolaio dieci minuti prima dell'inizio della festa e di dover prendere la prima cosa che capita.
Il prossimo mese, in particolare, è pieno di compleanni: c'è quello di Simone, quello del ranocchio, quello di mio nipote, quello di mia nipote americana, quello di due amichetti di Simone, quello della mia amica Cristina, quello della mia amica Doriana....quindi cinque regali da comprare e almeno una festa da organizzare. Devo necessariamente stabilire un piano, considerando che presto, spero prestissimo, ci sarà Flavio che inevitabilmente renderà tutte le operazioni più lente.
Ora che ci penso....se non nasce questa notte, il prossimo anno ad Aprile ci saranno decisamente troppi compleanni!
Per la festa di Simone ho ancora un po' di tempo, perchè abbiamo pensato di rimandarla a Maggio visto che è nato in periodo di ponti e Pasqua, per cui ho ancora un po' di tempo e per quanto riguarda il regalo sappiamo già cosa prendere e dove per cui, facile.
Il ranocchio è un po' più complicato, perchè gli serve una cosa che non saprei proprio dove andarla a trovare se non su internet e poichè il mio sito preferito di acquisti online propone spesso campagne sulla marca che interessa a ranocchio, sono in attesa della prossima.
Per mio nipote devo chiedere a mia sorella, per la mia nipotina americana ho tempo fino a luglio e per i due amichetti di Simone mi affiderò a qualche mamma per regalo di gruppo.
Le mie amiche...beh, loro niente regalo, da quando c'è questa allegra e almeno doppia figliolanza, l'accordo è di lasciar stare i regali e farsi solo tanti, tanti auguri!

Fatto! Sulla carta, perchè è difficile stabilire Il giorno delle commissioni al momento! 

Non so se hai capito, Flavio ma dipende da te!

E guardando il calendario....toh, stanotte luna nuova, eh! 
Ovunque si dice che la luna ha una bella influenza sui parti...che poi se parli con gli addetti ai lavori ti dicono: macchè, sono solo dicerie! Intanto però si vocifera che nei reparti di maternità facciano di tutto per evitare il turno della notte di luna nuova a causa della grande affluenza! Mah, staremo a vedere!

Certo che se succede stanotte devo assolutamente ricordarmi di sciacquare le mie colonie di kefir e di metterle a riposo in frigorifero! In 24 ore sono cresciute di 5 grammi e hanno prodotto un paio di cucchiaiate di yogurt, un ottimo yogurt! Con il poco yogurt prodotto oggi, ho preparato la salsina al tonno che è andata a ruba spalmata sopra al pane di segale, ovviamente prodotto con la mia pasta madre.
I granuli li ho rimessi nel barattolo con latte nuovo, ma non posso lasciarli lì oltre 24h e non posso lasciare l'incarico al ranocchio, che combinerebbe di sicuro un pasticcio! Quindi...contrazioni o acque rotte che sia, dovrò ricordarmi di loro e metterli in salvo!

Luna nuova, fai il tuo dovere, io vado a dormire!
 



Nessun commento:

Posta un commento