martedì 5 aprile 2011

Ciccio Baciccio

Partenza lenta per questo blog. Il punto è che sembra che mi sia portata sfiga da sola, perchè dal primo post la situazione è un po' degenerata e sinceramente trovare il lato divertente delle varie cose che stanno succedendo mi risulta decisamente difficile.

Però una cosetta che un po' mi fa sorridere mi è successa....il terzo giorno di permanenza in ospedale finalmente la mamma logorroica e il bimbo spiritato dagli occhi spalancati sono stati dimessi con mio grande sollievo! I loro sostituti si sono rivelati da subito molto più civili ed educati. Dopo qualche ora di convivenza la nuova mamma mi dice che aveva l'impressione di conoscermi e così cerchiamo di capire dove ci potessimo essere già viste. Gira che ti rigira mi arriva un'illuminazione...è lei, R.
Così le dico: “ah, io ti conosco perchè C.C., che era innamorato di te, passava i pomeriggi sotto casa mia nella speranza di incontrarti”.
Ora, C.C. ai tempi del liceo mi piaceva un casino, ovviamente con lei questo l'ho omesso, quindi immaginatevi un po' quanto mi potesse stare simpatica questa R.!!
In realtà è simpatica ed è stato molto piacevole averla come compagna di disavventura ed è qui che arriva Ciccio Baciccio.
Sì perchè R., vezzeggiando il suo piccolino, lo ha chiamato così...e anche io spesso uso questo tipo di vezzeggiativo e credo proprio che siamo le uniche due in tutto il mondo, o meglio, noi due e tutte le altre spasimanti di C.C. visto che era lui ad utilizzare questo....nome, espressione?
Boh, sto cercando su internet ma non riesco proprio a capire da dove provenga!

.....tutti gli incontri lasciano un segno....perfino C.C., che non so che fine abbia fatto (e aggiungo meno male) ma mi ha lasciato “ciccio baciccio”, non so chi sia, ma fa parte di me.


2 commenti:

  1. Io ho rivisto un ragazzino che mi aveva fatto perder la testa ai tempi delle scuole medie..... era un adone.... biondo e riccioloso....
    quando l'ho rivisto qualche anno fà aveva perso i capelli e aveva messo su pancia....
    quanti sospiri sprecati in età giovanile

    RispondiElimina
  2. conoscendo c.c. cara amica...il salto di qualità è evidente....poi con lo sguardo non più nascosto tuo marito è proprio omo de fascino...la domanda però lo sai...è sempre la stessa..ma sti fantastici bimbi che hai...biondi occhi azzurri...con chi li hai fatti?????????????????

    RispondiElimina