giovedì 28 aprile 2011

Mamma, quasi, quasi quando divento grande ti sposo




Simone ha la tonsillite e ieri ha dormito tutto il giorno, così, arrivata la notte, non aveva nessuna voglia di dormire. Tra una cosa e l'altra, il papà ed io siamo riusciti a metterci a tavola alle 23 e lui si è seduto al tavolo con noi. Ci teneva compagnia in silenzio e poi ha pronunciato questa frase: “Mamma, quasi, quasi quando divento grande ti sposo".
Ecco.....sono rimasta senza parole. Come farei senza di lui, o meglio, come facevo prima? Mi affannavo, cercavo un posto, uno scopo, una dimensione...adesso ce l'ho. Sono una mamma.
Sono una mamma di due bambini bellissimi e dolcissimi che riempiono tutta la mia vita e tutto il mio cuore.
Sono una mamma che cerca di diventare un pelino migliore per essere un buon esempio per i suoi figli e che si rende conto di cosa migliorare e come, soprattutto quando prende esempio da loro, dalla loro spontaneità e dalla loro semplice bontà.
Sono una mamma che si arrabbia e che si calma quando si sente dire, “mamma, io sono triste se tu mi parli con questa voce arrabbiata”.
Sono una mamma che allatta il suo bambino di 20 mesi e che continuerà ad allattarlo fino a quando lui ne sentirà il bisogno e che avrà il cuore straziato quando lui non le chiederà più “Mamma, tatta, qui” o quando di notte non si sveglierà più chiedendole di essere preso in bascio e di essere portato dillà nel lettone.
Ogni tanto sono una mamma triste, perchè il lavoro, il traffico, la stanchezza, rubano energia e tempo per stare con loro e godere ed apprezzare momenti e situazioni che presto, troppo presto, non ci saranno più.

Questo post partecipa al giveaway di MammaMoglieDonna

7 commenti:

  1. mamma, io sono triste se tu mi parli con questa voce arrabbiata.....

    sono io che mi sciolgo davanti a una frase del genere.... figuriamoci una madre....

    i tuoi bimbi sono veramente meravigliosi

    RispondiElimina
  2. Ciao :-) Sono Anna e ti seguo cosi' avremo modo di conoscerci meglio...ciao

    RispondiElimina
  3. "mamma, io sono triste se tu mi parli con questa voce arrabbiata" anche Filippo me lo dice....
    Grazie di aver partecipato!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho letto il tuo post e mi sono un po' commossa. Davvero bello. Piacere di conoscerti :)
    Vic

    RispondiElimina
  5. cara amica ma quando ti ricapita che un bel biondo con gli occhi azzurri ti dica quasi quasi ti sposo?????????????????l'ultimo principe azzurro biondo (un po pelatino) ieri se lo sono accaparrato...

    sono fantastici dicono cose che ci lasciano senza parole, il mio "mamma ti bacio tanto così i miei baci arrivano alla sorellina..." e poi la prenderà a botte appena nascerà..ma è comunque emozionante..

    un commento su questa voglia che hanno i nostri bimbi di sposarci quando saranno grandi...perchè allora poi si trovano delle future nuore che sono esattamente opposte a noi? anche i nostri mariti ci avranno scelto perchè in fondo ricordiamo loro le loro amatissime mamme?????????????
    oddio siamo come le nostre suocere!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Bussola aveva ragione, bisognava passare di qui. Molto molto bello quel che leggo :) Piacere mio

    RispondiElimina
  7. @Anna, Maraptica e Vittoria A. BENVENUTE!!

    RispondiElimina