lunedì 9 maggio 2011

Mamma, ti è cresciuta la pancia, allora c'è la fratellina dentro?

Basta, oggi lunedì 9 Maggio inizio la dieta. 
Non ci si più fare dire una cosa del genere da un bimbo di 4 anni!
Va bene che ha il pallino della fratellina (e anche io a dire il vero) e quindi ogni spunto è buono per chiederla, però è troppo.
Così candidamente, mentre eravamo seduti a gambe incrociate per terra a giocare con il mini-canestro mi domanda: "Mamma, ti è cresciuta la pancia, allora c'è la fratellina dentro?!"
"No, tesoro, nessuna fratellina, mamma ha solo mangiato un po' troppo....e comunque queste cose non si dicono!!"
Però ha ragione, sembro proprio incinta, un terzo mese direi. Così ho deciso di correre ai ripari, oggi è lunedì, quindi.....perfetto per iniziare! 
Niente cose drastiche, però, bisogna essere onesti, non ce la faccio a mangiare insalata e minestrone! 
No, no...stessi cibi di sempre, solo in quantità ridotte, anche perchè, non c'è bisogno di esagerare....la situazione non è poi così drammatica! E proprio per questo e soprattutto sempre perchè voglio essere onesta....al cappuccino e cornetto con la crema del giovedì e del sabato mattina non ci rinuncio....non potrei entrare in classe senza la carica dell'ottimo cornetto alla crema che fa la pasticceria davanti alla mia scuola!!

E poi dovrei iniziare a fare di nuovo un po' di sport...ma già la dieta mi sembra sufficientemente stressante e visto che io quando sono sotto stress....mangio.....se ci metto pure lo sport la situazione potrebbe sfuggirmi di mano!!



3 commenti:

  1. ahahahahah i bambini sono tremendi... un alunnetto di mia madre le disse.... maestra dove ti mettono quando muori così ti vengo a trovare?.... e mia madre "tranquillo nessuna fretta..."

    RispondiElimina
  2. uffff... la mia situazione invece è drastica... ma è da gennaio che ci provo e non ho perso un solo chilo... forse perchè non ho fatto una sola settimana di dieta seria!!!
    aaaahhhhhhhh
    uff

    RispondiElimina
  3. ahhahah
    cmq servirebbe un pò di sport...detto da una che ha la pancia di 5 mesi! ;)

    RispondiElimina