giovedì 28 luglio 2011

I hate shopping

Alla fine ci sono cascata . . . ad Ottobre abbiamo un matrimonio. Per Simone e Matteo ho già provveduto (due frac con tanto di papillon e panciotto . . . uno spettacolo!!), il marito non ha problemi visto tutti gli abiti che ha, mentre per me . . . eh, non ho niente da mettere! 

Quale ghiotta occasione? Macchè ghiotta occasione?!? 

Sono anni ormai che compro tutto su internet: frutta e verdura bio, spesa, giocattoli, seggiolini auto, scarpe e vestiti . . . ho iniziato a comprare su internet anche cene al ristorante e cerette alle gambe!! 
Il tempo che risparmio è tutto guadagnato soprattutto in stress e salute! 
Epperò sul mio sito preferito per gli acquisti di abbigliamento online, è da un po’ che fanno solo offerte di costumi, parei ciabattine . . . niente che si addica ad un matrimonio, e soprattutto che possa essere accostato ai Frac dei bimbi! 
Così mi sono fatta prendere dall’ansia e sono andata a fare shopping . . . in un centro commerciale . . . L’idea era di entrare mirata in un negozio dove mi avevano suggerito di andare e dove avrei sicuramente trovato qualcosa che potesse fare al caso mio. 
Vado, parcheggio, ascensore, mappa, paraocchi, entro nel negozio. Saldi . . . poche taglie, pochi modelli, tutto mischiato, e già un po’ mi girano. 
Per fortuna, almeno, non si avvicina nessuna ultra-finta-gentile commessa. Così respiro profondamente ed inizio a guardare i vestiti. Ci saranno stati una ventina di modelli, uno era troppo rigido, uno troppo corto, uno troppo lungo, uno troppo senza spalline, uno troppo turchese e poi uno che forse, forse poteva andare bene. Si avvicinano due ragazzette che prendono il doppione del vestito che stavo guardando io (e che stavo per andare a provare)  e sospirano . . .

-E’ bellissimo!!
-Sì, ma mica te lo comprano!
-Perchè no? . . . per la mia festa di diciotto anni!!

Una doccia fredda. Mollo il vestito, giro i tacchi, esco dal negozio e dal centro commerciale.

E mentre faccio la fila nel parcheggio per uscire (!!!) mi maledico per avere sprecato quelle due ore in cui i bambini erano con la nonna, avrei potuto dormire, sarebbe stato sicuramente molto più utile!

2 commenti:

  1. Ciao! Anch'io compro molto su internet, ho tempo di scegliere con calma e non devo affrontare il traffico cittadino e la ricerca del parcheggio!
    Ma perché non te lo sei provata il vestito? Magari era adattissimo a te!

    RispondiElimina
  2. No, no...non andava proprio! Mi ha fatto sorridere il fatto che guardassi un vestito da diciottenne...sono così poco abituata ad andare in giro a fare shopping che quando mi ci trovo guardo cose che andavano bene per quando andavo in giro a fare shopping con piacere, quando avevo appunto diciotto anni!

    RispondiElimina