sabato 10 marzo 2012

Come quando avevo 16 anni #2

Da qualche parte bisognerà pur ricominciare . . . ed io ricomincio da qui.

Dopo aver dato fondo alla dispensa, alle scorte in cantina e a qualche rimasuglio dentro al freezer, nel frigo c'i sono rimasti solo un uovo scaduto ed un limone ammuffito. Beh, è il caso di fare la spesa. Ora, io detesto andare a fare la spesa. Hai voglia a seguire le teorie di Vivere con lentezza!
E' più forte di me, girare tra le corsie dei supermercati, cercare quello che mi serve ed essere bombardata da offerte di altre dieci cose che non mi servono, controllare prezzi, scadenze e soprattutto fare la fila alla cassa che . . . no, non ce la posso fare!
Se poi con me vengono anche i bimbi, allora sì che è il delirio!
No, no. Per fortuna che c'è la Coop, con il suo ottimo servizio della Spesa che non pesa! Dopo cena, o meglio ancora a lavoro (shhhh!), mi collego al sito, clicco e aggiungo al carrello le cose che mi servono, scelgo data ed ora di consegna e . . . invio! In meno di mezz'ora la spesa è fatta e mi verrà consegnata puntuale all'ora stabilita suddivisa nelle buste esattamente come piace a me, con uno sforzo minimo, anzi, nullo!
Da qualche mese a questa parte la Coop ha aggiunto a questo fantastico servizio la telefonatina a buste riempite, appena prima di consegnartele, dove ti informano se manca qualcosa di quello che hai chiesto per eventualmente sostiture il prodotto . . .

DRIIIN

Io: Pronto?
Signorina Coop: Buongiorno signora, la chiamo perchè abbiamo appena ultimato il suo ordine e mancano alcune delle cose da lei ordinate.
Io: sì, mi dica . . . 
Signorina Coop: la ricotta Coop è finita, le posso proporre in sostituzione quella Santa Lucia?
Io:  Sì, va bene.
Signorina Coop: il parmigiano Viviverde é finito, le posso proporre in sostituzione il FiorFiore?
Io: ah, sì, sì . . . anche meglio!
Signorina Coop: i filetti di cernia surgelati sono un prodotto nuovo e ancora non li abbiamo in assortimento, vuole che le mando un'altra busta di filetti di platessa?
Io: no, grazie. Era solo per provarli.
Signorina Coop: e poi, signora, ehm, sarebbero finiti anche i profilattici, ma per quello, scusi, ma non so proprio cosa proporle....




Io: un test di gravidanza e poi se risulta positivo il figlio lo metto in conto alla Coop!!



Eh, no . . . non è la risposta che ho dato, no! La verità è che mi sono accesa come una lampadina, quelle rosse, che usano i fotografi . . . mi sono vergognata tantissimo, proprio come quando avevo 16 anni (beh, in realtà ne avevo 18), ed ho chiuso la telefonata con un frettoloso "non si preoccupi, va bene così. Arrivederci" mentre lei, la simpatica Signorina Coop, si sganasciava dalle risate, sì, sì, si sganasciava dalle risate . . . sta scema!




 

2 commenti:

  1. questo post è veramente molto carino.... tenero e divertente

    RispondiElimina
  2. beata te che hai tempo x usarli...i miei sono scaduti ;)

    RispondiElimina