domenica 18 marzo 2012

Ehm, io e la femminilità, questa sconosciuta

Ieri sera sono andata in palestra ed è lì, che mi rendo conto fino in fondo di quanto la femminilità sia caduta lontano dall'albero quando sono nata.
Arrivo sempre di corsa, con un borsone pesantissimo portato nel modo più scomposto immaginabile, capelli già legati e ovviamente struccata . . . perchè sì, mi metto un po' di fard la mattina per stemperare un po' il mio colorito verde acido, ma poi passa una giornata intera e di certo non vado ad incipriarmi il naso ogni ora! Entro nello spogliatoio affollato di signorine tutte pettinate, truccate e profumate. Vabbè.
Mi cambio in fretta, indossando una maglietta con scollo all'americana, ma sotto il reggiseno non è all'americana e così, tac, ecco in bella vista le spalline, ovviamente di un altro colore rispetto alla maglietta! Poi metto i pantaloni a pinocchietto che, se va bene, hanno i fili delle cuciture penzolanti, se va male hanno direttamente un bel buco a mezza coscia! Altro che completini griffati in tinta con il calzino (giuro, vengono vestite così!)
Faccio la mia bella oretta di tapiroulant, cyclette, addominali, gambe, spalle e . . . lo sforzo mi si legge in faccia.
Arrivo nello spogliatoio più sfasciata di prima, mi spoglio e cerco, cerco, cerco nel borsone shampoo e bagno schiuma . . . mi sono dimenticata di portarli. Noooo! Mi infilo sotto la doccia e non posso fare altro che sciacquarmi. Torno nello spogliatoio e, neanche a dirlo, le altre si incremano, si spalmano, si imbrillantinano ed io . . . mi viene in mente che mi è avanzato un gettone per la lampada e così "io non mi incremo perchè mi devo fare la lampada, tiè".
Sei minuti, non di più, ormai ho imparato la lezione. Mi vado a specchiare per vedere gli effetti e scopro che all'improvviso sulla mia collana ci sono quattro bimbi e non due . . . no, un momento, la collana ha i soliti due bimbi, gli altri due sono stampati sulla pelle del mio collo!!!
No, non è possibile! Ho dimenticato anche la spazzola per i capelli! Ma allora che c'è dentro a questa borsa così pesante? Meglio non indagare.

Aiuto! Mi serve aiuto . . . come si fa a recuperare? Intanto oggi sono andata dal parrucchiere.

2 commenti:

  1. quelle non sono donne ma alieni...e poi avranno al seguito tate, nonne, baby sitter, maggiordomi che pensano ai loro figli, no forse i figli non li hanno nemmeno ma hanno cani che trattano come bambini, li vestono come loro, li portano al parco e per richiamarli a sè gridano FUFY VIENI DA MAMMA!

    RispondiElimina
  2. vedi che ho ragione? vai su questo link....la gente è pazza!


    http://www.tgcom24.mediaset.it/gossip/fotogallery/1009061/rosita-mette-i-cani-nella-carrozzina.shtml

    RispondiElimina