venerdì 23 marzo 2012

Un anno di Mother of Two

 

Già, già, è passato un anno dal primo "pubblica post"!
Spengo la mia prima candelina, faccio un breve discorsetto e poi scarto la carta! Mi sono regalata l'icona dei "tuoi commenti alimentano il mio blog". E visto che non si possono fare give-away, a voi regalo il gadget "seguimi via mail" e qualche chiacchiera sul perchè di Mother of Two . . . del nome, eh!
Quando è nato Simone il principe ranocchio ha ricevuto un' offerta di lavoro che lo ha portato a Dublino per 2 anni. Fortunatamente sono riuscita a seguirlo . . . uno dei pochissimi pregi del mio lavoro! Nei lunghi viaggi in tram per raggiungere l'università o il nido di Simone, per migliorare il mio inglese e per passare un po' il tempo, leggevo sempre i quotidiani gratuiti pieni di cronaca spicciola. Una delle cose che mi ha colpito di quelle letture è stata che quando la notizia riguardava una donna, la sua descrizione partiva sempre con "mother of" ed il numero di figli, che in Irlanda non è mai inferiore a three! Le donne sono principalmente mamme e non casalinghe, avvocati, romane, bionde o qualsiasi altra cosa.
Ecco, io prima di sentirmi biologa, professoressa, trentenne, stonata . . . prima di tutto io mi sento mamma. Mamma di due bellissimi bambini e lo dico in inglese perchè è un'espressione che ho imparato a Dublino, un città in cui ho lasciato un pezzo del mio cuore. E poi, dai, diciamolo, mi piace l'idea che un giorno potrei cambiare il nome del blog in "mother of three"!!

E voi cosa mi potete regalare? Il desiderio l'ho espresso: l'icona aggiunta parla chiaro!
 

4 commenti:

  1. bhè... la madrina del blog non poteva non esser la prima a farti gli auguri..... non conoscevo il perchè del nome.... e mi ha fatto molto piacere leggerlo..... il nome del mio blog nasce dal fatto che era stato pensato per un blog di viaggi poi in realtà tra matrimonio e altre faccende le occasioni per viaggiare sono state sempre più rade..... ma ormai il nome aveva preso e piede... e così è rimasto

    RispondiElimina
  2. Ecco, io sono passata in ritardo... ma auguri al tuo blog!
    Buona serata, mother of two or ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,no,per ora è solo un desiderio e leggere il tuo blog è una delle cose che lo alimenta! Grazie e buona serata anche a te!

      Elimina