sabato 25 giugno 2011

Ma come si fa?

Sono proprio arrabbiata, incredula e disgustata! Ma come si fa dico io a rubare un libro ad un bambino?

Questa mattina sono andata con Matteo in un negozio di scarpe, uno di quelli enormi, con tante corsie. Siamo entrati e Matteo era seduto sul suo passeggino con il suo libro preferito in mano. Un libro di Winnie the Pooh, con le pagine di cartone rigido ed una mezza luna aperta in cima con delle guide per far scorrere delle palline colorate . . . primo approccio per imparare a contare . . .Glielo aveva regalato la nonna per alleggerire i lunghissimi giorni che abbiamo passato in ospedale. E' stato il primo libro che ha apprezzato ed uno dei pochi che voleva leggere fino a qualche tempo fa.
Abbiamo provato un paio di scarpe, e l'ho fatto scendere per controllare bene la misura e ho poggiato il libro sulla seduta del passeggino. 
Le scarpe erano perfette. 
Ci servivano anche delle ciabattine per andare in piscina. Le ciabattine erano collocate nella corsia successiva e Matteo non voleva saperne di salire di nuovo sul passeggino. Così ho lasciato il passeggino dov'era, gli ho dato la mano e siamo andati nella corsia successiva. C'era un solo tipo di ciabattine che andavano bene per lui, ho cercato il suo numero, gliele ho provate per scrupolo ed andavano bene. 
Siamo tornati al passeggino e . . . il libro non c'era più. 
Come si fa? Non riesco a capacitarmi. Avrei preferito che mi avessero portato via tutto il passeggino, avrebbe avuto più senso. Ma il libro . . . no, non ha senso!

Nessun commento:

Posta un commento