mercoledì 12 marzo 2014

La ceretta alla 37° settimana...che esperienza!

Ebbene sì, oggi, con una panza grossa così, sono andata a fare la ceretta completa, e quando dico completa, intendo dalla testa ai piedi! Non ho più un pelo da nessuna parte...no i capelli e le sopracciglia sono ancora lì, non esageriamo!
Devo dire che la situazione non era particolarmente drammatica, perchè con la gravidanza dla quantità, la densità e la lunghezza di peli  si riduce in maniera considerevole (e' assolutamente uno fra i motivi per cui adoro essere in dolce attesa!!)
Più che altro è stata una premura per avere un po' di respiro dopo il parto e per non ritrovarmi oltre che con le occhiaie anche con i peli!!

La mia pancia e enorme....uhm, l'ho già detto? e il bimbetto si muove tantissimo facendo cambiare forma alla pancia, lasciando intravedere la forma dei piedini, del culetto, dei gomiti e poi si ribella...se sta scomodo non è che te lo manda a dire o ti chiede gentilmente se per favore cambi posizione...no! Inizia a scalciare come un matto, così forte che a volte faccio fatica a rimanere ferma!
E lo show che ha fatto oggi durante la ceretta è stato spettacolare! 
L'estetista che si è occupata dell'ardua impresa ad ogni strappo si fermava ad ammirare i movimenti della pancia ed io ero altrettanto stupita nel vedere come reagisse allo strappo anche quando non ero in posizioni particolarmente scomode per lui. 

Ed è incredibile fino a dove si riesce a far arrivare una gamba, nonostante la pancia e nonostante le proteste del pargolo, pur di non girarsi a pancia in giù...incredibile davvero. No, per davvero, non ci si crede! 

Comunque,ho aggiornato l'estetista sul mio progetto FlyLady e di quanto sono orgogliosa di non aver saltato un giorno di crema sul viso da quando ho iniziato...anche lei era colpita ed incredula e mi ha fatto un sacco di complimenti, anche se poi ha aggiunto: "epperò, la pella delle gambe e delle braccia è proprio secca!!" 
Vabbè, visto che sono diventata così brava con la crema per il viso, tenterò di inserire da qualche parte durante la giornata anche una spalmata di crema per il corpo!

2 commenti:

  1. Coraggiosa! Io ho smesso il depilatore elettrico al 6 mese, solo più rasoio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Beh, ho un'antica estetista piuttosto convincente!Ci siamo divertite entrambe!

      Elimina