domenica 2 marzo 2014

BabyStep #2

Sono qui, fiu!
Come secondo BabyStep FlyLady ci chiede di alzarci la mattina, di vestirci di tutto punto, scarpe comprese, di pettinarci, di dare una rassettata al proprio viso con crema idratante e di truccarci leggermente . . . . . . . . .
e ancora . . . . . . . .

La mattina, quando mi alzo è una corsa contro il tempo. Mi alzo, faccio la micragnosa colazione che il ginecologo mi ha concesso, mi vesto, o meglio mi copro con quelle due, tre cose che riescono a coprire la mia pancia gigantesca, passo veloce davanti allo specchio e dedico due minuti, forse tre, a sistemare i capelli e a truccarmi, ma tutto il mio make up consiste in un fondotinta in polvere ed una passata di phard sulle guance. Stop. Non mi fa sentire a mio agio essere più truccata di così.
La crema idratante è il cruccio della mia estetista e di mia suocera. Non ce la posso proprio fare! 
Ormai la mia estetista ci ha rinunciato e mi ha suggerito di fare la pulizia del viso almeno una volta al mese, massimo due, anzichè una volta ogni quando capita, mentre mia suocera ancora non si è arresa ed ogni tanto me ne regala una. E adesso ci si mette anche FlyLady....
Lo so, lo so che dovrei usarla e che, visto che l'età avanza, molto presto mi pentirò di non seguire questi preziosi consigli.
FlyLady addirittura consiglia di attaccare un bel post-it sullo specchio del bagno per ricordarsi di prenderci cura di noi . . . vi ho detto che sono in ansia per mobili ordinati che non stanno arrivando? Ecco, tra questi c'è il bagno con lo specchio! Quindi al momento sono senza specchio in bagno :-(
Chissà, magari adesso con il pallino di seguire questi babysteps riuscirò a far diventire routine la crema . . . intanto questa mattina me la sono messa e ho passato due minuti in più a sistemare i capelli. Staremo a vedere.
Per quanto riguarda le altre indicazioni: non rimango mai in pigiama, però se sono a casa non mi vesto di tutto punto, ma indosso dei vestiti comodi che utilizzo solo per casa, così come le scarpe, è la prima cosa che tolgo quando rientro e l'ultima che indosso prima di uscire. Sì, forse potrei sostituire le ciabatte con un paio di scarpe comode da utilizzare solo a casa, ma anche no.

Per cui, semplifico e adatto a me questo secondo BabyStep in "Mettere la crema idratante la mattina e sistemare i capelli"

Ovviamente questa sera mi ricorderò di seguire il BabyStep#1 e quindi di far sbrilluccicare il lavello della cucina!

A domani!

Nessun commento:

Posta un commento