sabato 15 marzo 2014

BabyStep #15

E questa volta si lavora! Con il Baby Step numero 15 si aggiunge un'altra cosa alla lista della routine del mattino e cioè: rifare il letto APPENA ti alzi.
Diciamo che questa operazione era già inclusa nella mia vecchia_quasi_inesistente_routine prima di incontrare FlyLady, ma non era proprio un must. Certe (tante) mattine tra una coccola in più, un ritardo di un minuto sulla tabella di marcia e qualche capriccio dei bambini, il letto rimane così com'è. Quando succede però, è veramente la prima cosa che faccio quando rientro, perchè il letto disfatto mi da proprio senso di disordine estremo.
Va bene, da oggi verrà inserito nella routine del mattino e, così come la crema sul viso, non salterò un giorno....quello che poco mi convince è  "APPENA MI ALZO". 
No, non appena mi alzo, questo proprio no! 
Il letto secondo me deve prendere prima un po' d'aria. Per cui normalmente appena ci alziamo lo apro tutto, poi sbrigo le mie cose in bagno, faccio colazione, mi vesto e a quel punto spalanco le finestre e chiudo la porta della camera da letto. Fatto questo passo ai bimbi: sveglia, bagno, colazione, vestiti con il supporto del ranocchio e a quel punto rientro in camera e rifaccio il letto e chiudo la finestra. 

Ed eccolo qui il mio control journal arricchito di un punto  nella routine del mattino:
ROUTINE DEL MATTINO 
  • prenditi cura di te, dalla testa ai piedi. Dai una sistemata anche ai capelli e al viso: BabyStep #2
  • dai un’occhiata ai post-it in cucina e nel bagno: BabyStep #4
  • leggi le email di FlyLady: BabyStep #3
  • riconosci le voci negative e trasformale: BabyStep #5 (aho, arriveranno tutte insieme, ma per ora...mah!)
  • rifare il letto: BabyStep #15 
ROUTINE DEL POMERIGGIO
  •  lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti: BabyStep #6
  • salvataggio stanza 5 minuti/riordino veloce 15 minuti, a seconda delle esigenze: BabyStep #9BabyStep #10
ROUTINE DELLA SERA    
A domani!

Nessun commento:

Posta un commento